La Francia pensa a limiti volume per cuffie e concerti

Ansa

Il ministro della Sanità francese, Marisol Touraine, vuole inserire nell'imminente riforma del sistema sanitario anche dei provvedimenti per la protezione dell'udito, soprattutto dei più giovani, che introducano limiti al volume delle cuffie e degli amplificatori nelle sale concerto. Per quanto riguarda le cuffie, ha spiegato la Touraine ai microfoni di Bfm Tv, l'obiettivo sarebbe di "garantire che non possano produrre un suono superiore a un certo numero di decibel", e in particolare "vedere se si può fare in modo che qualcuno che porta le cuffie tutto il giorno non possa essere esposto a suoni troppo alti in permanenza".

Agenda appuntamenti

Aprile 2018