Informativa breve sui cookies
Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza, questo sito potrebbe usare cookie anche di terze parti. Chi sceglie di proseguire nella navigazione oppure di chiudere questo banner, esprime il consenso all'uso dei cookie.
Per saperne di più o per modificare le tue preferenze sui cookie consulta la nostra Cookie Policy.

Arriva il filmometro: misura il successo dalle citazioni sul web

Arriva il filmometro: misura il successo dalle citazioni sul web
La Stampa

Oltre alla nostra personalità, l’umore del pianeta e il successo di una campagna pubblicitaria, internet e social network aiutano a misurare anche il successo di un film. Il gruppo di ricerca della Northwestern University di Evanston coordinato da Luis Amaral ha infatti sviluppato un «filmometro», ossia uno strumento matematico (algoritmo) che misura in modo matematico il successo e il significato di un film, attraverso la rete di citazioni avute su Internet.

Agenda appuntamenti

Aprile 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30